buy women's clothing buy women's clothes

Lettera P. FORNOS

Posted in Notizie ed Eventi

 

Presidente della Conferenza Episcopale 

 

 

Con la presente lettera desidero salutarla e presentarmi. Sono il P. Frédéric Fornos, S.J., Direttore Internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, che include anche il suo ramo giovanile, il Movimento Eucaristico Giovanile. Due opere affidate alla Compagnia di Gesù, che probabilmente lei conosce. “La Rete Mondiale di Preghiera del Papa” è il nuovo nome dell’Apostolato della Preghiera. 

Anche se questo Servizio Pontificio continuerà a essere affidato alla Compagnia di Gesù, desidero informarla di alcuni cambiamenti, recentemente approvati dal Papa Francesco, relativi alla nostra organizzazione. 

Un primo cambiamento riguarda la struttura giuridica, in particolare la nomina dei responsabili. Fino ad ora sono stato il Direttore Delegato del Padre Generale della Compagnia di Gesù, il quale era il Direttore Generale di queste due opere. Da ora in poi il Direttore Internazionale sarà nominato dal Papa. Papa Francesco mi ha confermato l’incarico, come indicato nella lettera che vi ho allegato. 

Un altro cambiamento riguarda i Direttori Nazionali. Prima, venivano nominati dal Superiore Generale della Compagnia di Gesù. A partire da adesso, saranno nominati dal Direttore Internazionale, con l’approvazione della rispettiva Conferenza Episcopale. 

Ci auguriamo che questa nuova organizzazione sia di aiuto nel processo della ricreazione di questo servizio ecclesiale, che è iniziato con l’approvazione, da parte del Papa Francesco, del Documento “UN CAMMINO CON GESÙ IN DISPONIBILITÀ APOSTOLICA” (3 dicembre 2014). Al di là della promozione e diffusione delle intenzioni mensili di preghiera del Papa, che esprimono le preoccupazioni dell’umanità e della missione della Chiesa, quest’opera offre una maggiore disponibilità alla missione attraverso la spiritualità del Cuore di Gesù. Colgo l’occasione per ringraziarla del sostegno che abbiamo ricevuto per i nostri due progetti "Il Video del Papa" e "Click To Pray", che sono già presenti nei cinque continenti e che potete trovare sul nostro sito web: www.apmej.org 

Il Santo Padre desidera che lei informi i vescovi della sua Conferenza Episcopale di questo cambiamento. Le sarei grato se potesse avvisarmi dell’avvenuto ricevimento di queste informazioni, in modo tale che io possa comunicarlo al Papa Francesco. 

Contate sul mio affetto e le mie preghiere per lei e per tutti i Vescovi che fanno parte della sua Conferenza Episcopale. 

Uniti nella pace di Gesù Cristo, 

Vaticano, 11 luglio 2016 

La Libreria e' On-Line!! l'AdP e' lieta di annunciare l'apertura della libreria ". on-line.